Crea sito

GIBERTI GIANNI

TANGO

“Se pensiamo alle diverse epoche della storia del tango, le principali sono la” Guardia Vieja “, l’Età dell’Oro, la” Guardia Nueva, la “Vanguardia” e così via … ogni epoca ha le sue orchestre più significative e alcune hanno attraversato tutta l’evoluzione musicale adattandosi alla moda attuale mantenendo le loro principali caratteristiche ritmiche, colore, arrangiamento ecc. Tra le orchestre che hanno attraversato la storia del tango nella sua interezza, Di Sarli, D’Arienzo, Canaro, Troilo ….. che hanno prodotto materiale discografico quasi dalla fine degli anni ’30 agli anni ’60 (by Gibo) “.

Chi meglio di lui, con anni e anni di esperienza può guidarci nell’ascolto e nell’apprendimento delle varie orchestre e dei loro stili? Da Reggio Emilia, GIANNI GIBERTI alias “GIBO” è uno dei Tdj più apprezzati e popolari in Italia e all’estero, riempie le milonghe con le sue selezioni musicali, famose perché cercano di rispettare la tradizione argentina e non dimentica mai che le vere star della serata siamo tutti che noi siamo in pista.

TANGO

Da oltre dieci anni è anche insegnante insieme alla sua compagna Emanuela nella sua città di Reggio Emilia, e grazie alla sua esperienza musicale, guida i suoi studenti a muovere i passi in armonia con ciò che la musica esprime. Insieme ad Emanuela, hanno partecipato anche come insegnanti in vari Festival, ballerini e attori in alcuni spettacoli teatrali oltre che ospiti in programmi televisivi.