Crea sito

ESPOSITO ELISABETH
& SACCANI CHRISTIAN

K-POP

Elisabeth Esposito nasce a Reggio Emilia il 31/08/1998.
Sogna di andare alle Olimpiadi e si iscrive a Ginnastica Artistica. Inizia a studiare teatro e ballo all’età di 3 anni, frequentando corsi di danza classica e contemporanea fino ai 16. Dopo un infortunio alla schiena durante un allenamento, si vede costretta ad abbandonare il mondo della danza contemporanea.
Desiderosa di sperimentare e sempre più affascinata da questo mondo, non demorde e frequenta corsi di hip hop. Partecipa a concorsi nazionali, posizionandosi spesso sul podio. 
Fin da piccola appassionata al mondo asiatico si avvicina allo stile Kpop. Da subito rimane affascinata da questa arte, dalla lingua e dai testi particolari al punto che decide di cominciare a studiarne canzoni e coreografie.
Christian Saccani dopo 10 di nuoto a livello agonistico si avvicina al mondo della danza all’ età di 17 anni in contemporanea alla passione per la musica e la cultura coreana.Segue percorsi di studi di HipHop presso scuole e investe tempo nello studio di coreografie Kpop da autodidatta.
Partecipante a due concorsi di HipHop a livello nazionale e vincitore di 3 contest di cover Kpop.

K-POP

Il K-pop (abbreviazione di Korean pop, “pop coreano”) è un genere di musica pop che ha avuto origine in Corea del Sud.

Nel 1992, i Seo Taiji and Boys, sperimentano diversi stili e generi integrando elementi musicali provenienti dall’estero.
Le peculiarità per le quali il genere è diventato famoso nel mondo, compresa la figura dell’idol coreano, nacquero nel 1996 con il boy group H.O.T.,
da qui il K-pop divenne una subcultura in grado di riunire enormi fandom di bambini, giovani e adulti.

In poco tempo, sbarca sulle reti sociali diffondendo su scala globale la cultura sudcoreana.
Dopo aver iniziato piantando le sue radici nel pop, il K-pop sta sempre più aumentando i suoi riferimenti ad altri generi musicali come il soul, il rap, il rock, l’R&B e anche l’EDM.
Anni di training per gli apprendisti Idol che prima di debuttare, seguono un rigoroso sistema di formazione dalla durata indefinita. Vivono insieme in un ambiente regolamentato e trascorrono molte ore al giorno a studiare musica, danza, lingue straniere e altre materie in preparazione al loro debutto.
Un mondo più che interessante che offre un tipo di entertainment a 360° profondamente caratterizzato dall’aspetto visivo, coreografico, canoro e ritmico.