Crea sito

BOLOGNESI AARON

CAPOEIRA
Fin da piccolo appassionato agli sport si avvicina alla Capoeira all’età di 16 anni entrando a far parte della scuola di Capoeira “Escola da Capoeiragem” presente in tutta Europa e in Brasile. 
Fin da subito rimase affascinato da questa arte marziale;  i movimenti, la musica creata dagli strumenti tipici quali Berimbau, pandeiro e Atabaque, e il gruppo di ragazzi creatosi regalavano un energia enorme.

Conseguentemente alle lezioni tenute da Graduado Monstrinho e agli stage presso Mestre Samuca dal Belgio, Professor Marreta dalla Francia, Professor Feijaozinho dall’Irlanda, Professora Gaivota dal Belgio e Professor Chocolate dalla Polonia, ha conseguito il diploma di ”Graduado” presso il Batizado e Troca de Cordas di Modena – Mestre Samuca – Graduado Monstrinho.

La Capoeira è un’arte marziale nata in Brasile durante la schiavitù degli africani che venivano deportati nelle piantagioni brasiliane per mano dei portoghesi. Gli schiavi non potendo praticare nessun tipo di allenamento volto a ribellioni nascondevano il combattimento con una danza in modo da non destare sospetti ai padroni schiavisti. Solo poco più di 100 anni fa la Capoeira venne legalizzata ed oggi è patrimonio culturale del Brasile.

CAPOEIRA

BUNGEE BALANCE

Si avvicina a Bungee Fly nel 2017 in occasione di uno stage formativo con Lucchini Camilla, ballerina e ideatrice della disciplina. Successivamente al conseguimento della formazione con relativo attestato riconosciuto ENDAS, ha iniziato i suoi corsi presso il centro Let’s dance.

Bungee Balance ti permetterà di essere più forte e flessibile, facendo un lavoro mirato: il rafforzamento del CORE, della schiena e di tutti i muscoli stabilizzatori saranno il nostro pane quotidiano!   

BUNGEE BALANCE